streak gmail

Streak – Lo strumento business che mancava a Gmail

Streak – Lo strumento business che mancava a Gmail

Streak è l’estensione per Gmail che migliorerà la vostra produttività

Chi utilizza la posta elettronica per lavoro spesso necessita di strumenti per la produttività evoluti e che permettano il tracciamento, la pianificazione delle comunicazioni piuttosto che la gestione di processi legati a progetti e CRM.

Spesso alcuni di questi strumenti sono messi a disposizione da client desktop evoluti come Outlook, Lotus Notes, Thunderbird, ecc… ma mai con un client web si può andare oltre la semplice gestione della casella di posta, rubrica e calendario.

Streak è un estensione per #Chrome e #Safari che nasce per colmare questo gap e rendere Gmail un potentissimo strumento di lavoro!

Vediamo insieme le principali funzionalità di #Streak:

Pipelines e Box: le Pipelines vi permettono ci creare dei veri e propri processi di business (ad es. all’interno dei quali creare più box per organizzare email e task in base alle vostre categorie). Ogni task può essere assegnato ad un collega o collaboratore e monitorato in maniera molto efficiente. Streak ne propone alcune di default (come gestione CRM, bug tracking, ecc..) ma è possibile crearne di nuove in base alle vostre specifiche esigenze.

pipelines streak

Strumenti evoluti per le email: Se gestire processi e collaboratori non basta, Streak mette a disposizione anche strumenti eccellenti per la gestione della vostra posta in uscita. E’ infatti possibile rendere Gmail un piccolo strumento di email marketing tramite il quale pianificare l’invio delle email, creare template testuali di invio e tracciare le comunicazioni inviate, ricevendo una notifica all’apertura dell’email da parte del destinatario.

Quest’ultima funzionalità, introdotta di recente, ha sollevato non poche polemiche nel web. Google si è addirittura scomodata per precisare che il tool non è stato sviluppato da lei (si sa infatti che le parole Gmail e tracciamento scatenano la peggiore fobia da #privacy) ma chi conosce gli strumenti per l’email marketing, per il business ed ha bisogno di riscontri sull’apertura delle email, non potrà che gioire per questa aggiunta: in effetti stiamo parlando di lavoro non di comunicazioni personali 🙂

Vediamo cosa mette a disposizione Streak quando scriviamo una nuova email:

streak nuova email

Non mi resta dunque che invitarvi a provarlo, scaricando l’estensione per il vostro browser preferito dal sito ufficiale: http://www.streak.com

 

 Condividi su G+

Streak è l'estensione per Gmail che migliorerà la vostra produttività Chi utilizza la posta elettronica per lavoro spesso necessita di strumenti per la produttività evoluti e che permettano il tracciamento, la pianificazione delle comunicazioni piuttosto che la gestione di processi legati a progetti e CRM. Spesso alcuni di questi strumenti sono messi a disposizione da client desktop evoluti come Outlook, Lotus Notes, Thunderbird, ecc... ma mai con un client web si può andare oltre la semplice gestione della casella di posta, rubrica e calendario. Streak è un estensione per #Chrome e #Safari che nasce per colmare questo gap e rendere Gmail un potentissimo strumento di lavoro! Vediamo insieme le principali funzionalità di #Streak: Pipelines e Box: le Pipelines vi permettono ci creare dei veri e propri processi di business (ad es. all'interno dei quali creare più box per organizzare email e task in base alle vostre categorie). Ogni task può essere assegnato ad un collega o collaboratore e monitorato in maniera molto efficiente. Streak ne propone alcune di default (come gestione CRM, bug tracking, ecc..) ma è possibile crearne di nuove in base alle vostre specifiche esigenze. Strumenti evoluti per le email: Se gestire processi e collaboratori non basta, Streak mette a disposizione anche strumenti eccellenti per la gestione della vostra posta in uscita. E' infatti possibile rendere Gmail un piccolo strumento di email marketing tramite il quale pianificare l'invio delle email, creare template testuali di invio e tracciare le comunicazioni inviate, ricevendo una notifica all'apertura dell'email da parte del destinatario. Quest'ultima funzionalità, introdotta di recente, ha sollevato non poche polemiche nel web. Google si è addirittura scomodata per precisare che il tool non è stato sviluppato da lei (si sa infatti che le parole Gmail e tracciamento scatenano la peggiore fobia da #privacy) ma chi conosce gli strumenti per l'email marketing, per il business ed ha bisogno di riscontri sull'apertura delle email, non potrà che gioire per questa aggiunta: in effetti stiamo parlando di lavoro non di comunicazioni personali 🙂 Vediamo cosa mette a disposizione Streak quando scriviamo una nuova email: Non mi resta dunque che invitarvi a provarlo, scaricando l'estensione per il vostro browser preferito dal sito ufficiale: http://www.streak.com  

Streak un nuovo strumento di business!

Usabilità - 8.7
Funzionalità - 9

8.9

Aumentare la produttività con Gmail è ora possibile! Streak è lo strumento perfetto per pianificare, monitorare ed ottimizzare il proprio business!

User Rating: Be the first one !
9


Mi chiamo Francesco ma sul web sono presente da sempre con lo stupido nickname "carburano" (acronimo di Carmine Burano). Nella vita virtuale sono un geek appassionato di modding Android (in passato ho realizzato ROM, Kernel e altre cosine del genere), nella vita reale invece mi occupo di tecnologie per l'e-Learning, di SEO e sono una persona che crede ancora nell'ideologia e nel rock'n'roll! Se avete voglia di fare due chiacchiere con me per sfogare le vostre frustrazioni tecnologiche o politiche... beh... questo blog è il vostro posto!


Commenta utilizzando Google+


artic    Officina Wazo - Idee geek e pensiero consapevole è un blog ideato e gestito da Francesco Montanari - 2015