Come tracciare i prezzi su Amazon

Keepa – tracciare i prezzi su Amazon non ha prezzo!

Keepa – tracciare i prezzi su Amazon non ha prezzo!

Keepa è senz’altro il tool più comodo per scovare i migliori prezzi su Amazon!

Comprare su Amazon è senz’altro una delle esperienze più appaganti nel complesso labirinto dei negozi online. Nonostante questo, a volte mi ritrovo ad osservare prodotti – utili o inutili non importa –  per giorni interi, a volte addirittura per settimane, nella speranza che quel tal prodotto cali di prezzo o che capiti un offerta lampo che mi permetta di strisciare la tanto amata carta nel POS virtuale!

Qualche mese fa, alle prese con la ristrutturazione della casa appena acquistata (eh si amici, manco da così tanto tempo anche per questo motivo!) avevo necessità impellente di controllare i prezzi di decine di prodotti (rubinetti, comodini, letti, tasselli, pennelli, water, bidet… si ho comprato tutto online!) e mi sono chiesto: “ma esisterà uno strumento capace di monitorare i prezzi ed avvisarmi in automatico?

Beh ragazzi, la risposta è: “Si, c’è Keepa

Keepa è una estensione gratuita per browser che, una volta installata, andrà ad integrarsi meravigliosamente con Amazon permettendovi di gestire tutto quello che ho scritto sopra e molto di più.

Ecco l’elenco completo delle sue funzionalità:

  • Grafico integrale dello storico dei prezzi
  • Allerte di Abbassamento Prezzi & Disponibilità via eMail, Facebook, Twitter, App Android e RSS
  • Estensioni browser – una volta installato, il grafico dello storico dei prezzi sarà mostrato direttamente in ogni pagina dei prodotti Amazon
  • Compara Prezzi Amazon
  • Supporto Amazon locale [ .com | .co.uk | .de | .co.jp | .fr | .ca | .cn | .it | .es | .in | .com.mx ]
  • Registrazione Opzionale
  • Importa lista dei desideri
  • Offerte, una panoramica dei recenti abbassamenti di prezzo

Con Keepa avrete sempre a disposizione, all’interno della pagina del prodotto in vendita su Amazon, un grafico con l’andamento dei prezzi nel tempo, per il mercatino del nuovo, quello dell’usato, verificare le statistiche sul prodotto per capire in quale periodo il prezzo è stato ai minimi storici, verificare la classifica di vendita e molto altro. Ma la cosa che reputo meravigliosa è che potrete verificare i prezzi del prodotto, non solo sul marketplace Amazon del vostro paese, ma su tutti gli Amazon del mondo! Potrete visionare i prezzi  su Amazon Francia, Spagna, Germania, UK, USA, India, Giappone, Canada  e se lo reputerete conveniente, comprare il prodotto dall’estero!

grafico

Il grafico che ho riportato qui sopra, riguarda un paio di cuffie molto costose (280 Euro) che come potete notare non hanno mai subito un grosso calo di prezzo su Amazon e sul mercatino del nuovo. Negli ultimi giorni invece qualcosa si è mosso sul mercatino dell’usato, con la possibilità di comprarle a 97 Euro!

Ovviamente, come vi dicevo, Keepa mostra anche i prezzi sui vari Amazon esteri, in questo caso per risparmiare sul nuovo, potrei comprare queste cuffie dalla Francia (son sempre 50 Euro di risparmio!)

Come potete vedere dall’immagine sopra le informazioni presenti sono davvero moltissime, potrete filtrare i dati, scegliere l’intervallo temporale, attivare una notifica sul prodotto, trovare offerte relative e molto altro ancora!

Ma le funzionalità di Keepa non si limitano al grafico con l’andamento dei prezzi. Andando sulla home page del tool, creando un account e scegliendo la vostra Nazione, avrete accesso a molte altre funzionalità.

Potrete monitorare le offerte di Amazon, filtrandole per categoria, fasce di prezzo, tipologia di offerta, intervallo temporale e chi più ne ha più ne metta.

offerte amazon su keepa

Potrete infine tracciare i prodotti delle vostre Liste Desideri, importandole da Amazon e impostando delle notifiche automatiche che vi avviseranno del calo del prezzo in base alle percentuali che potrete impostare voi stessi (ad es. avvisami via email quando il prezzo del prodotto X cala almeno del 20 % sul Amazon o sul mercatino del nuovo o del 10% sul mercatino dell’usato).

Questa funzionalità la trovo davvero geniale perchè vi permetterà di tenere sempre sotto controllo i prodotti che desiderate acquistare o regalare, senza controllare mai personalmente i prezzi, sarà Keepa ad avvisarvi quando il prezzo desiderato sarà finalmente raggiunto!

monitorare la lista desideri

Da quando ho scoperto Keepa non posso più farne a meno e non ho dubbi che diventerete dei grandi fan anche voi!

Cosa aspettate allora? Scaricate l’estensione per il vostro browser preferito:

CHROME (installabile anche su Opera)

FIREFOX

Buono shopping su Amazon a tutti!

 Condividi su G+



Mi chiamo Francesco ma sul web sono presente da sempre con lo stupido nickname "carburano" (acronimo di Carmine Burano). Nella vita virtuale sono un geek appassionato di modding Android (in passato ho realizzato ROM, Kernel e altre cosine del genere), nella vita reale invece mi occupo di tecnologie per l'e-Learning, di SEO e sono una persona che crede ancora nell'ideologia e nel rock'n'roll! Se avete voglia di fare due chiacchiere con me per sfogare le vostre frustrazioni tecnologiche o politiche... beh... questo blog è il vostro posto!


Commenta utilizzando Google+


artic    Officina Wazo - Idee geek e pensiero consapevole è un blog ideato e gestito da Francesco Montanari - 2015