Finalmente in Italia il Play Store Devices!

Finalmente in Italia il Play Store Devices!

E’ arrivato il Play Store Devices! Pronti per il Nexus5?

 

La notizia è stata accolta con molto entusiasmo dagli utenti del robottino verde che da anni chiedevano a gran voce la possibilità di acquistare i dispositivi “pure Google experience” al day one tramite il canale ufficiale di vendita e senza attendere mesi o differenti canali di distribuzione.

Un esempio del disagio vissuto dai clienti italiani è quello del Nexus 4, presentato a novembre scorso  e venduto a partire da 299 euro tramite Play Store Devices ed arrivato in italia a Maggio, distribuito da LG a partire da 499 Euro!

Al momento l’unico device disponibile è il nuovo Nexus7 (2013), il piccolo grande tablet presentato lo scorso Agosto e prodotto da ASUS, che vanta tra le caratteristiche principali uno schermo fullhd da 7 pollici con una densità di pixel pari a 323 ppi (contro i 163 del diretto concorrente iPad mini), un potente processore quad core, 2 Gb di RAM e l’ultima versione di Android Jelly Bean 4.3.

Il Nexus7 (2013) è disponibile in 3 varianti: 16 Gb solo wifi a 229 Euro, 32 Gb solo wifi a 269 Euro e 32 Gb wifi+LTE a 349 Euro. Un tablet che stando alle recensioni è assolutamente da non perdere!

play_store_devices_nexus7

Nessuna traccia invece del Nexus4, esaurito in quasi tutti i Play Store Devices del mondo dopo l’abbassamento del prezzo a 249 Euro e che probabilmente non sarà più disponibile dato che, stando ai rumors, il 14 Ottobre verrà presentato il Nexus5 già equipaggiato con Android 4.4 KitKat (o KeyLimePie secondo coloro che reputano l’accordo con Nestlè solo una mossa di marketing).

Si tratta di un ulteriore motivo di felicità per gli androidiani italiani che quindi sperano di poter acquistare subito e allo stesso prezzo degli altri mercati europei (che dovrebbe aggirarsi sui 300/400€) anche il nuovo smartphone di Mountain View, realizzato ancora una volta in collaborazione con LG. Di seguito le super caratteristiche tecniche trapelate:

  • CPU Qualcomm Snapdragon 800 con GPU Adreno 330

  • Display da 5 pollici (4,96 per l’esattezza) Full-HD

  • WI-Fi b/g/n/ac (2,4 GHz), a/n/ac (5 GHz)

  • LTE: 1900/1700/850/700/1900/850/2600 (7 bande: 2.4.5.17.25.26.41)

  • Bluetooth 4.0

  • Versione software: 4.4 KitKat (o KeyLimePie)

  • Ricarica wireless

  • Batteria 2.300 mAh

  • Fotocamera 13 Mpx

 

Rendering ipotetico del Nexus 5

Rendering ipotetico del Nexus 5

 

Foto prototipo Nexus 5

Foto prototipo Nexus 5

Se queste caratteristiche saranno confermate, come già accaduto lo scorso anno col Nexus 4, Google metterà in commercio uno smartphone top di gamma imperdibile e con il miglior rapporto qualità prezzo presente sul mercato.

Benvenuto Play Store Devices!

 Condividi su G+



Mi chiamo Francesco ma sul web sono presente da sempre con lo stupido nickname "carburano" (acronimo di Carmine Burano). Nella vita virtuale sono un geek appassionato di modding Android (in passato ho realizzato ROM, Kernel e altre cosine del genere), nella vita reale invece mi occupo di tecnologie per l'e-Learning, di SEO e sono una persona che crede ancora nell'ideologia e nel rock'n'roll! Se avete voglia di fare due chiacchiere con me per sfogare le vostre frustrazioni tecnologiche o politiche... beh... questo blog è il vostro posto!


Commenta utilizzando Google+


'Finalmente in Italia il Play Store Devices!' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

artic    Officina Wazo - Idee geek e pensiero consapevole è un blog ideato e gestito da Francesco Montanari - 2015